○Regole di disposizione delle abitazioni in terreni pianeggianti e in zone con morfologia complessa
Se è possibile disporre un cerchio di 4 km (Fiore della Vita), lo si farà, ma nelle aree montane la topografia è più complessa. Anche in questi casi, si costruirà innanzitutto una struttura multifunzionale al centro e, ove possibile, si disporranno le abitazioni in modo circolare. Se lo spazio disponibile è stretto e consente di costruire solo una casa, le abitazioni potrebbero essere disposte in una fila retta. In ogni caso, le abitazioni saranno disposte a una distanza minima di 4 m l'una dall'altra.
○ Iniziare costruendo la struttura multifunzionale nel centro della municipalità (vedi figura a destra).
○ Adattarsi alla morfologia del terreno disponendo i cerchi di abitazioni in ordine di diametro: 4 km, 1.333 m, 444 m, 148 m, 49 m (6 abitazioni), 16 m (1 abitazione) per riempire gli spazi vuoti (vedi figura a destra).
○ Non costruire abitazioni lungo i fiumi. Si dovranno esaminare i dati storici delle inondazioni e costruire a una distanza di decine di metri dalla riva del fiume (la figura a sinistra mostra un caso in cui le abitazioni potrebbero trovarsi troppo vicine al fiume).
○ Considerare il rischio di frane e smottamenti, costruendo le abitazioni a una distanza maggiore rispetto alla previsione della zona di arrivo del materiale franato (la figura a sinistra mostra una distanza potenzialmente troppo ravvicinata tra le abitazioni e il pendio).
○ Se si verificano piogge intense per due giorni consecutivi, si dovrà considerare il rischio che il flusso torrenziale invada le aree strette tra le montagne (la figura a sinistra mostra un caso in cui la presenza di un fiume su un pendio aumenta il rischio).
○Frane e smottamenti dei pendii
Poiché il Villaggio Prout in Giappone si troverà spesso in aree montane, è necessario considerare la posizione delle abitazioni e delle strade tenendo conto dei rischi legati ai frane e agli smottamenti dei pendii. Le frane, i crolli di scogliera e le frane di terra sono tutti eventi che si verificano a causa di piogge intense o terremoti. Pertanto, nelle zone basse (ai piedi della montagna) più vulnerabili a questi fenomeni, verranno coltivati i campi, mentre le abitazioni e le strade saranno costruite lontano dai pendii.
I luoghi più suscettibili alle frane causate dalle piogge abbondanti includono i seguenti: pendii con inclinazioni superiori ai 30 gradi, pendii con un cambiamento improvviso di inclinazione in punti superiori a 5 m di altezza, pendii a forma di valle (concavi) e pendii con un'ampia area inclinata nella parte superiore. Gli ultimi due casi rappresentano condizioni geografiche che favoriscono l'accumulo di grandi quantità d'acqua.
Sebbene sia difficile prevedere quando e dove avverrà una frana, generalmente, quando una frana si verifica, la distanza dal bordo del pendio fino alla fine della terra smossa è circa la stessa della sua altezza. Tuttavia, se il terreno è inclinato, il materiale franato può arrivare più lontano. La diffusione laterale del materiale franato, invece, non è molto estesa.
○Terreni agricoli
Nel Villaggio Prout si coltiveranno alimenti utilizzando metodi di agricoltura naturale. Le coltivazioni che richiedono raccolti frequenti, come i frutti, saranno piantate vicino alle abitazioni, mentre le colture che vengono raccolte una o due volte all'anno, come il riso, verranno coltivate in terreni più ampi a una certa distanza, e, se necessario, anche al di fuori del Villaggio Prout. In tal caso, si discuterà con la municipalità circostante per definire l'area di utilizzo. Le colture di base, come il riso, che richiedono più tempo per crescere, dovranno essere coltivate in luoghi al di fuori dell'influenza delle frane. Nelle case, si praticherà anche l'agricoltura idroponica verticale per coltivare piante come le verdure, in modo da garantirne una crescita stabile e pianificata.
○Impianti elettrici
Nel Villaggio Prout, i cavi elettrici, i cavi di comunicazione, i punti di accesso e l'acqua potabile saranno interrati lungo i bordi delle strade. Internet e telefono nelle abitazioni saranno collegati tramite WiFi o punti di accesso. L'energia naturale prodotta in vari punti della municipalità verrà raccolta e distribuita attraverso i cavi elettrici lungo le strade, per raggiungere le abitazioni e la sala di gestione della municipalità (ICT, energia, acqua). Le municipalità saranno anche collegate tra loro, e gli impianti elettrici di tutto il mondo saranno interconnessi. Le aree che hanno carenza di energia riceveranno energia in eccesso dalle zone che ne dispongono. In questo modo, l'intera municipalità diventerà una grande centrale elettrica.
○Acqua potabile
Nel Villaggio Prout, l'inquinamento delle acque fluviali sarà eliminato, migliorando la qualità dell'acqua. L'acqua prelevata dalla torre di presa del fiume sarà trattata nella sala di gestione (ICT, energia, acqua) dell'edificio di gestione e poi distribuita alle abitazioni. Non saranno necessari sistemi fognari o impianti di trattamento delle acque reflue, poiché le acque reflue saranno restituite ai terreni agricoli. Inoltre, per le tubazioni dell'acqua verranno utilizzati materiali che non contengono piombo e che sono resistenti alla ruggine.
Per garantire l'acqua pulita, l'ambiente delle fonti locali sarà rigorosamente gestito, cercando di prelevare l'acqua il più vicino possibile ai punti di sorgente. In questo modo, sarà possibile bere direttamente acqua ricca di minerali.
Per le municipalità che non si trovano vicino a fiumi, la priorità sarà fornire acqua tramite tubazioni dalla municipalità più vicina; se ciò non è possibile, la municipalità si trasferirà in una zona in cui l'acqua è disponibile.
Nei casi di isole o altre aree prive di fonti di acqua, l'acqua verrà fornita tramite tubature sottomarine provenienti dalle zone con risorse idriche. Se non fosse possibile costruire una tubatura sottomarina, verranno presi in considerazione i bacini sotterranei. Un bacino sotterraneo è una struttura che impedisce il passaggio dell'acqua nel terreno, creando una barriera per bloccare il flusso di acque sotterranee e raccoglierle. Questa tecnologia è già utilizzata in vari paesi, compreso il Giappone.
○Lavori pubblici
I lavori pubblici saranno pianificati e progettati dal dipartimento di produzione, che, una volta definito il progetto, otterrà l'approvazione del capovillaggio. Successivamente, il dipartimento di produzione comunicherà con il capovillaggio dell'area dove sono necessari i lavori. Ad esempio, se i lavori riguardano una vasta area, potrebbero essere coinvolti tre capivillaggio. I tre capivillaggio discuteranno con il dipartimento di produzione e decideranno come distribuire il lavoro tra i residenti dell'area, quindi eseguiranno il lavoro. Se anche se l'area di lavoro è ristretta ma sono necessari molti lavoratori, il lavoro sarà comunicato alle assemblee cittadine circostanti, che aiuteranno.
La durata della giornata lavorativa sarà il più breve possibile, da 1 a 4 ore, e sarà preferibile organizzare il lavoro in turni. Inoltre, se alcuni residenti partecipano frequentemente e altri hanno una bassa partecipazione, potrebbero nascere dei malcontenti tra i partecipanti più proattivi, con il rischio che si creino conflitti. Pertanto, le ore di lavoro dei partecipanti verranno registrate, cercando di mantenere il più possibile una distribuzione equa delle ore lavorative.
Nel Villaggio Prout, la povertà scomparirà grazie alla soddisfazione equilibrata delle necessità materiali, il che ridurrà anche i crimini, quindi la necessità di chiudere a chiave le abitazioni diminuirà. Tuttavia, inizialmente, la decisione di installare una serratura sarà lasciata al giudizio dei residenti. Inoltre, quando una persona si trasferisce, potrà lasciare i propri beni nella casa, e il prossimo residente potrà utilizzarli. Con l'approvazione della municipalità, chiunque potrà vivere dove vuole e con chi desidera, anche i bambini.
Se i residenti desiderano ristrutturare la propria casa o costruirne una nuova, dovranno fare una richiesta al dipartimento di produzione. Il dipartimento di produzione, seguendo una disposizione circolare, deciderà dove costruire la casa all'interno della comunità. Durante la costruzione della casa, non verranno eretti recinzioni o muri che delimitino l'area, ma si manterrà uno stato aperto.
La progettazione del villaggio sarà realizzata tenendo conto che una persona in sedia a rotelle possa muoversi da sola. Si eviteranno gradini o spazi che richiedano l'aiuto di altre persone. Le scale saranno sostituite da lunghe rampe o verranno installati ascensori per garantire l'accessibilità.
Le strade, i sentieri di montagna e la posizione degli edifici nelle municipalità devono essere progettati tenendo prioritariamente in considerazione le esigenze della natura piuttosto che quelle umane. Pertanto, il dipartimento di produzione sarà il principale responsabile nella progettazione della loro disposizione, facendo in modo che gli alberi più grandi vengano mantenuti senza essere abbattuti. Sulle strade non dovranno essere installati semafori, segnali stradali, recinzioni, muri o guardrail, dando sempre la priorità alla natura. Tuttavia, dovrà essere garantita una strada abbastanza larga da permettere il passaggio di veicoli di grandi dimensioni, necessari per operazioni di soccorso in caso di disastri, fino alla municipalità vicina.
La regola fondamentale nella costruzione delle strade sarà quella di evitare i punti ciechi, come le intersezioni con angoli retti. Pertanto, la progettazione di municipalità con edifici agli angoli delle strade sarà evitata fin dall'inizio. Inoltre, le strade per pedoni, biciclette e veicoli dovranno essere separate il più possibile.
Nei prati e in altre aree non attraversate dalle auto, non verranno costruite strade, permettendo agli abitanti di camminare liberamente e decidere il proprio percorso. Poiché nella società non ci sarà spazzatura, sarà possibile camminare a piedi nudi ovunque. Quando arriva la notte, le luci delle abitazioni e delle strade si accenderanno, e tutte le luci saranno progettate come opere di illuminazione artistica per migliorare l'aspetto della scena notturna. Tuttavia, le luci in luoghi che non influenzano l'estetica notturna saranno accese solo quando rileveranno il passaggio di persone, utilizzando sensori di movimento, lasciando il resto del tempo in oscurità per consentire la visione delle stelle.
Anche per i fiumi, la costruzione di dighe in cemento sarà evitata il più possibile, per mantenere intatto il paesaggio naturale. Pertanto, in aree a rischio di alluvioni dovute a forti piogge, la costruzione di edifici sarà evitata come principio fondamentale. Rispettando queste regole comuni, ci saranno solo gli edifici e le strade essenziali, mentre il resto sarà popolato dalla natura e dagli animali.
○Navi
Nel caso in cui venga costruito un porto, questo sarà prioritariamente situato in un buon porto naturale, dove le condizioni siano già state predisposte dalla natura.
○Elezione per raccomandazione
Nella società monetaria, i leader motivati dal desiderio di ottenere benefici finanziari o di creare nuove cose sono talvolta più adatti a far progredire il business o la scienza. Tuttavia, per i leader di Villaggio Prout, quella motivazione non è la più necessaria, e a differenza della società monetaria, non è necessario forzare lo sviluppo della società. I residenti di Villaggio Prout completano gran parte della loro vita all'interno del villaggio, e la vita è sostenibile senza la necessità di lavorare incessantemente, quindi lo sviluppo della società avviene solo se porta benefici a tutti e non distrugge l'ambiente naturale. È necessario scegliere come leader una persona capace di fare questa scelta, e solo così sarà possibile costruire una società pacifica e stabile. Tali persone devono diventare rappresentanti delle municipalità e degli stati, ma nel sistema elettorale della società monetaria è raro che emerga una persona di buon carattere.
Il sistema elettorale della società monetaria, che valorizza la notorietà, le risorse finanziarie e le fazioni, ha un grosso problema: gli elettori devono scegliere qualcuno da informazioni limitate, e la maggior parte delle persone può solo giudicare un candidato sulla base di informazioni limitate provenienti dalla televisione, dai video, dai giornali o dai comizi. Se un candidato appare frequentemente in televisione con un atteggiamento attivo o un sorriso, la sua immagine presso gli elettori migliorerà, ma quella è solo l'immagine di un'attività politica. In altre parole, gli elettori finiscono per votare senza capire veramente quale sia il carattere della persona a cui stanno dando il loro voto.
Per risolvere questo problema e per scegliere una persona di buon carattere, si terrà un'elezione per raccomandazione tra i residenti all'interno della municipalità. Il capo della municipalità, scelto attraverso questo processo, parteciperà all'Assemblea prefettizia, dove i capi delle municipalità della prefettura si riuniscono. All'Assemblea prefettizia, verrà eletto il capo della prefettura attraverso una selezione per raccomandazione, e questa persona parteciperà all'Assemblea nazionale, dove si riuniscono i capi delle prefetture. Tra i capi delle prefetture che partecipano all'Assemblea nazionale, verrà scelto il capo dello stato, che parteciperà all'Assemblea statale dei sei continenti. Infine, tra i sei continenti, verranno scelti i leader del governo mondiale, come il presidente della Federazione Mondiale.
L'elezione per raccomandazione dalla municipalità alla Federazione Mondiale seguirà le seguenti regole:
- Si deve scegliere sempre una persona onesta.
- Prima di tutto, si deve selezionare una persona di buon carattere, e tra queste, scegliere una persona competente che possa ottenere risultati.
- Le persone da raccomandare verranno selezionate alternando tra il gruppo N (donne, lesbiche, transgender, X-gender) e il gruppo S (uomini, gay, transgender, X-gender).
- Le persone che si identificano come di genere fluido, non binarie, o come X-gender (terzo sesso), o coloro la cui identità di genere non corrisponde al sesso biologico, potranno decidere autonomamente a quale gruppo appartenere. In tal caso, la scelta tra il gruppo N e S potrà essere fatta in base al bilanciamento dei numeri di genere all'interno della municipalità, a discrezione della persona.
- Il capo e il vice capo devono essere selezionati alternando tra i gruppi N e S.
- Se il capo viene rimosso o si ritira, il vice capo dello stesso organismo assumerà la posizione di capo. Successivamente, un capo o vice capo dell'organismo di livello superiore verrà assegnato a un organismo di livello inferiore, e così via. In questo caso, anche i membri selezionati dovranno alternarsi tra i gruppi N e S.
- Il capo ha l'autorità finale nelle decisioni dell'organismo. In assenza del capo, la decisione finale spetta al vice capo.
- Se il capo o il vice capo si allontanano per infortuni o gravidanza per un periodo lungo, verrà nominato un sostituto temporaneo. Dopo il loro ritorno, se la stessa posizione è vacante, potranno tornare a ricoprire quella posizione.
- Per la Federazione Mondiale, l'Assemblea statale, l'Assemblea nazionale, l'Assemblea prefettizia e le assemblee cittadine, i capi e i vice capi parteciperanno insieme come base.
- Per i capi e vice capi di amministrazione, sanità, alimentazione e produzione, che richiedono competenze specialistiche, saranno selezionate persone oneste e competenti, valutate positivamente all'interno della municipalità. In tal caso, una discussione avverrà all'interno della 5ª Assemblea cittadina e il capo avrà il diritto di fare la richiesta.
- Ogni residente avrà il diritto di raccomandare una persona, mentre ogni capo avrà il diritto di fare una raccomandazione sia per il proprio organismo che per la 5ª Assemblea cittadina.
- Il diritto di raccomandare è aperto a tutti i residenti, ma è richiesto che abbiano vissuto lì per almeno un anno.
- A meno che non ci siano motivi speciali, la municipalità ascolterà sempre le raccomandazioni di tutti i residenti di età superiore ai 10 anni.
Il processo di elezione per raccomandazione nella municipalità seguirà il seguente flusso. Poiché il Villaggio Prout è composto da 6 abitazioni che formano 5 cerchi di diversa grandezza, verranno organizzate assemblee cittadine dalla 5ª Assemblea cittadina alla 1ª Assemblea cittadina, nominando per ogni assemblea un rappresentante, ovvero un capo e un vice capo. Le discussioni di ogni assemblea verranno annunciate in anticipo in modo che chiunque possa assistere.
⑤ Cerchio con diametro di 49m – 5ª Assemblea cittadina
(Il capo della 5ª Assemblea cittadina rappresenta circa 2352 persone in tutto il villaggio, 6 abitazioni. Composta dal capo della 5ª Assemblea, vice capo della 5ª Assemblea, e dai rappresentanti delle 6 abitazioni.)
④ Cerchio con diametro di 148m – 4ª Assemblea cittadina
(Il capo della 4ª Assemblea cittadina rappresenta circa 336 persone in tutto il villaggio. Composta dal capo della 4ª Assemblea, vice capo della 4ª Assemblea, 7 capi della 5ª Assemblea, e 7 vice capi della 5ª Assemblea.)
③ Cerchio con diametro di 444m – 3ª Assemblea cittadina
(Il capo della 3ª Assemblea cittadina rappresenta circa 48 persone in tutto il villaggio. Composta dal capo della 3ª Assemblea, vice capo della 3ª Assemblea, 7 capi della 4ª Assemblea, e 7 vice capi della 4ª Assemblea.)
② Cerchio con diametro di 1333m – 2ª Assemblea cittadina
(Il capo della 2ª Assemblea cittadina rappresenta circa 7 persone in tutto il villaggio. Composta dal capo della 2ª Assemblea, vice capo della 2ª Assemblea, 7 capi della 3ª Assemblea, e 7 vice capi della 3ª Assemblea.)
① Cerchio con diametro di 4 km – 1ª Assemblea cittadina
(Il capo della 1ª Assemblea cittadina rappresenta 1 persona in tutto il villaggio. Composta dal capo della 1ª Assemblea, vice capo della 1ª Assemblea, 7 capi della 2ª Assemblea, e 7 vice capi della 2ª Assemblea.)
Tra i 14 membri della 2ª Assemblea cittadina, 2 capi e vice capi diventeranno il capo e il vice capo della 1ª Assemblea cittadina. Il prossimo capo della 1ª Assemblea sarà automaticamente il vice capo, mentre il vice capo verrà scelto tramite votazione tra i membri della 2ª Assemblea cittadina. Allo stesso modo, i rappresentanti delle altre assemblee verranno eletti tramite votazione. Un capo o un vice capo di un'organizzazione superiore parteciperà a un'organizzazione inferiore. Nei casi in cui un capo o vice capo emerga dalla 2ª Assemblea cittadina, verranno scelti nuovi capi o vice capi, che parteciperanno alla 1ª Assemblea cittadina.
L'elezione per raccomandazione inizia dalla 5ª Assemblea cittadina, dove ogni residente delle 6 abitazioni nel cerchio nomina un rappresentante. Ogni volta che un capo di un'organizzazione inferiore emerge in un'organizzazione superiore, viene nominato un nuovo capo. Questo processo continua fino a raggiungere il Presidente della Federazione Mondiale, con i capi eletti alternativamente dai gruppi N e S.
La ragione per cui i capi sono scelti alternativamente dai gruppi N e S è che, nella storia dell'umanità, è prevalso un dominio maschile. Senza questo sistema, vi sarebbe una maggiore probabilità che venissero scelti uomini. Tuttavia, se i gruppi vengono suddivisi troppo dettagliatamente, le probabilità di nominare persone sincere diminuiscono, e la complessità del sistema aumenta. Pertanto, si cerca di mantenere il sistema il più semplice possibile.
Una volta l'anno, viene organizzata una giornata per l'elezione delle raccomandazioni, e se il capo o il vice capo vengono rieleggerati, mantengono il loro ruolo. Se non vengono rieleggerati, viene scelto un nuovo capo tra i membri rimanenti dell'organizzazione. Successivamente, un capo proveniente da un'assemblea superiore al capo rimosso viene inviato a un'assemblea inferiore, e l'assemblea superiore elegge un nuovo capo tramite elezione.
Seguendo questa procedura, quando è necessario un nuovo capo durante la votazione annuale, si dà priorità all'1ª Assemblea cittadina per riempire la posizione. In questo modo si evita che nuovi capi o vice capi partecipino alle assemblee inferiori saltando direttamente una fase. Se questa procedura è seguita, potrebbe esserci la possibilità che alcuni individui non abbiano mai ricoperto il ruolo di capo e si trovino automaticamente a partecipare alle organizzazioni inferiori dal ruolo di vice capo. Tuttavia, anche in questo caso, per diventare vice capo è necessaria una raccomandazione all'interno della stessa assemblea, e poiché le elezioni per la raccomandazione avvengono ogni anno, se una persona è chiaramente inadeguata o egoista, verrà rimossa entro un anno.
Questo sistema serve a prevenire che i residenti diventino indifferenti alle elezioni per le raccomandazioni e ai capi, mentre consente un cambio di leadership facile nel caso in cui un capo non sia adatto. Se un capo non viene rieletto, perde il suo ruolo, ma se viene nuovamente raccomandato, può tornare a partecipare dalla 5ª Assemblea cittadina. In questo modo si favorisce il ricambio generazionale e il rinnovamento del sistema.
I residenti, quando sorgono problemi nelle vicinanze, si rivolgono ai 5 capi e vice capi della 5ª Assemblea cittadina. Se necessario, i 5 capi convocano i residenti vicini per cercare una soluzione attraverso il dialogo. Se il problema non si risolve, si rivolgono ai 4 capi del livello inferiore, cercando di risolvere il problema con un dialogo più ampio. In questo modo, quando sorgono problemi, vengono risolti attraverso il dialogo, e ogni capo accumula esperienza in piccole organizzazioni per crescere come capo di livello 1. In tali situazioni, quando ci si trova di fronte a problemi senza risposta, emerge la vera capacità del capo e del vice capo.
Il diritto di raccomandazione inizia a partire dai 10 anni, e salvo motivi speciali, ogni municipalità deve ascoltare tutte le raccomandazioni dei residenti. I 10 anni rappresentano l'inizio della pubertà per entrambi i sessi, quando corpo e mente iniziano visibilmente a passare da quella infantile a quella adulta, e i giovani iniziano a sviluppare una volontà propria. Inoltre, i bambini attraversano un periodo di dipendenza dai genitori e un periodo di indipendenza, e il punto di passaggio di questa fase è facilmente riconoscibile intorno ai 10 anni.
Il diritto di raccomandazione è aperto a tutti i residenti, ma è necessario aver vissuto nella municipalità per almeno un anno. Questo per evitare che chi si è appena trasferito, senza conoscere la maggior parte dei residenti della 5ª Assemblea cittadina, possa fare raccomandazioni senza consapevolezza.
0 コメント