○Previsioni sul futuro dall'evoluzione della tecnologia video
Dal 1853, con l'invenzione delle immagini 3D simulate tramite gli occhiali rosso-blu, fino agli anni '90, il progresso della tecnologia video non è stato particolarmente rapido. Tuttavia, a partire dagli anni '90, con la diffusione dei computer personali, i progressi tecnologici sono diventati sempre più veloci anno dopo anno. Osservando i cambiamenti in un intervallo di dieci anni, emergono chiaramente le tecnologie che diventeranno dominanti nella prossima era. Dieci anni rappresentano il periodo in cui uno studente diventa un giovane professionista e un giovane professionista si trasforma in un dipendente esperto. In questo modo, ogni nuova generazione sviluppa le tecnologie precedenti in innovazioni sempre più avanzate. Esaminiamo quindi il percorso che queste tecnologie potrebbero seguire fino a raggiungere la Nebbia di droni.
**Intorno al 1850**
[Video]
- Vengono inventate le immagini 3D simulate tramite occhiali rosso-blu.
**Anni '30**
[Video]
- Inizia la trasmissione televisiva in bianco e nero nel Regno Unito.
**Anni '50**
[Video]
- Cominciano le trasmissioni televisive a colori: nel 1954 negli Stati Uniti e nel 1960 in Giappone.
**Anni '90**
[Video]
- Diventa più facile possedere un computer personale, e si diffondono la creazione di immagini e video in 2D e 3D.
**Anni 2000**
[Video]
- La proiezione di video realizzati in 2D e 3D o di riprese dal vivo su superfici piane diventa la norma per televisori, computer, concerti e spettacoli dal vivo.
**Anni 2010**
[Video]
- Compaiono tecnologie come il projection mapping, gli ologrammi 3D, la realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR), che proiettano immagini 3D simulate nel mondo reale e in quello virtuale.
**Anni 2020**
[Video]
- Innumerevoli droni dotati di LED si uniscono come punti per creare semplici figure tridimensionali nel cielo.
- Nei concerti e nei live, i droni disegnano in 3D draghi o fuochi d’artificio sopra il pubblico, facendoli muovere e ruotare.
- L’intelligenza artificiale genera dati di movimento dai video di persone reali e li applica a immagini statiche di altre figure, facendole muovere.
- La motion capture diventa accessibile anche ai non professionisti, permettendo ai cittadini di caricare movimenti originali ideati da loro e di scaricarli liberamente.
- Disegnando a mano braccia e gambe di un personaggio originale su carta, i dati di movimento vengono applicati e la Nebbia di droni lo rappresenta in 3D. Durante i live, personaggi disegnati al momento si esibiscono come ballerini.
- Online, i dati di movimenti professionali vengono caricati e scaricati per essere osservati da diverse angolazioni in 2D. Per esempio, le esibizioni di un cantante sono salvate come dati 3D e possono essere visualizzate tridimensionalmente. Lo stesso vale per i movimenti del golf o della danza.
- Combinata con l’intelligenza artificiale, la Nebbia di droni anima i personaggi facendoli parlare e muoversi autonomamente, come animazioni di uccelli che sbattono le ali.
- Si tengono concerti interamente realizzati con personaggi 3D generati dalla Nebbia di droni.
[Musica]
- La composizione musicale avviene in collaborazione con l'intelligenza artificiale. L'intelligenza artificiale propone melodie, converte quelle canticchiate dagli esseri umani in formato MIDI, suggerisce timbri sonori, e gli esseri umani devono solo scegliere, rendendo il processo di composizione più fluido.
- Le tecnologie di sintesi vocale, come i vocaloid, raggiungono un livello indistinguibile da una voce umana.
[Altro]
- Le analisi dell'intelligenza artificiale superano di gran lunga la comprensione umana, e gli esseri umani si affidano alle risposte dell'intelligenza artificiale come riferimento.
- Per le ricerche, si consulta l'intelligenza artificiale, che apprende rapidamente.
- I motori di ricerca e le piattaforme video offrono informazioni personalizzate grazie all'intelligenza artificiale, che apprende le preferenze individuali dai dati storici e suggerisce automaticamente notizie di interesse.
- L'acquisto di beni di prima necessità online è affidato all'intelligenza artificiale.
- La pratica delle conversazioni linguistiche si svolge con l'intelligenza artificiale.
- Le persone prendono ispirazione dagli abiti ideati dall'intelligenza artificiale e indossano vestiti decorati con immagini e colori disegnati dall'IA. Inoltre, grazie alle stampanti 3D, realizzano e indossano abiti progettati dall'intelligenza artificiale.
- La coltivazione e la gestione delle colture sono automatizzate dall'intelligenza artificiale, permettendo una coltivazione indoor senza pesticidi, con alto valore nutritivo e rese elevate.
- La tecnologia che collega il cervello umano ai computer diventa di uso comune.
- Il movimento del mouse avviene tramite lo sguardo, il clic destro e sinistro attraverso un battito di ciglia, mentre l'inserimento del testo avviene con il pensiero o la voce. Le regolazioni fini non richiedono manopole; i radar rilevano i movimenti delle dita nello spazio. Tutti i lavori creativi, come video, musica e architettura, vengono realizzati attraverso i comandi cerebrali o i movimenti corporei.
- Le celle solari diventano pellicole trasparenti utilizzabili in dispositivi elettronici, finestre, tende e tessuti per abbigliamento.
- Tutte le applicazioni per computer si trasferiscono sul cloud, incluse le operazioni di salvataggio, eliminando la necessità di installazione locale. Gli aggiornamenti e le nuove versioni vengono gestiti automaticamente, eliminando il trasferimento dati tra sistemi operativi o computer diversi.
- Intelligenze artificiali che superano di gran lunga le capacità umane si combinano innumerevoli volte tra loro e con tecnologie robotiche, dando vita a super robot dotati di superintelligenza.
**Anni 2030**
[Video]
- La Nebbia di droni comincia a diffondersi nelle case.
- I droni diventano più piccoli, eliminando la necessità di un corpo fisico per telefoni cellulari, computer e televisori, grazie ai display creati dalla Nebbia di droni. Le immagini passano gradualmente da essere bidimensionali a tridimensionali. La visualizzazione 2D diventa un'opzione, con i microdroni che si assemblano in modo compatto su una superficie piatta per creare immagini simili ai televisori. Le forme degli schermi possono essere rettangolari, rotonde o irregolari.
- La Nebbia di droni consente di proiettare scenari di paesi lontani direttamente nelle stanze, rappresentando dettagli come il movimento di nuvole e fiori. Inoltre, i motivi delle stanze possono cambiare automaticamente al ritmo della musica.
- Concerti e spettacoli dal vivo in 3D possono essere riprodotti a casa grazie alla Nebbia di droni, permettendo di vedere artisti a grandezza naturale nelle proprie abitazioni.
- Nei concerti, l'intero paesaggio dei grandi eventi può essere trasformato con l'uso della Nebbia di droni.
- La Nebbia di droni integra funzionalità VR e AR senza la necessità di schermi tattili o visori.
- I ricordi con famiglia e amici possono essere salvati come video 3D e rivissuti attraverso la Nebbia di droni.
- In ambito educativo, gli insegnanti online possono apparire a casa degli studenti tramite la Nebbia di droni, fornendo istruzioni anche sui movimenti.
- Grazie alla Nebbia di droni, gli eventi sportivi possono essere trasmessi in 3D direttamente nelle abitazioni. Gli spettatori possono ingrandire o ridurre le dimensioni degli stadi, vedendo le partite in tempo reale. Nei luoghi degli eventi, telecamere multiple catturano ogni angolazione dei giocatori, e l'intelligenza artificiale analizza i dati per trasmetterli in tempo reale, permettendo alla Nebbia di droni nelle case di ricreare le partite.
- Oltre ai tradizionali dati musicali come MP3 e WAV, nasce un formato per scaricare video 3D di cantanti, portando i video musicali a una nuova dimensione adattata alla Nebbia di droni.
- Gli spettatori possono personalizzare i vestiti dei cantanti nei video 3D, progettare scenografie e creare piccoli concerti personalizzati. Questo diventa un'attività ludica, simile al gioco con bambole per i bambini.
- Attività simili ai VTuber si evolvono, permettendo di creare personaggi originali con la Nebbia di droni e combinarli con la propria voce.
- Gli appassionati di sport possono raccogliere dati sui movimenti dei giocatori per formare squadre personalizzate e simulare partite in stadi 3D progettati da loro stessi.
- I movimenti personali possono essere trasformati in dati 3D per collaborare o sfidare personaggi 3D professionali.
- I giochi sportivi su dispositivi mobili, in cui i giocatori venivano mossi tramite controller, passano a essere controllati direttamente dai pensieri. Questa tecnologia viene applicata anche a materiali per l'allenamento mentale.
- Con la Nebbia di droni collegata al cervello, è possibile materializzare con precisione davanti agli occhi gli oggetti immaginati.
- La Nebbia di droni permette a chiunque di diventare un artista, con cantanti che si esibiscono insieme a personaggi creati dalla loro immaginazione, realizzando cori o rappresentando storie mentre cantano, ampliando enormemente le possibilità artistiche.
[Altro]
- Gli smartphone diventano grandi quanto un globulo rosso e possono entrare nel sangue per assistere il sistema immunitario (secondo Ray Kurzweil).
- Il cervello può operare nel mondo della realtà virtuale, combinando questa capacità con tecnologie che permettono di percepire stimoli fisici.
- Stampanti alimentari preparano pasti freschi e pronti al momento del ritorno a casa delle persone.
- Grazie all'analisi del DNA da parte dell'intelligenza artificiale, l'umanità riesce a curare tutte le malattie attraverso l'editing genetico.
- È possibile progettare caratteristiche fisiche, personalità, talenti e predisposizioni alle malattie mediante l'editing genetico, sia prima che dopo la nascita.
- La medicina si evolve per estendere la longevità, introducendo robot nel corpo umano per trasformarlo in un "superumano".
- Si potranno cavalcare gli oggetti creati dalla Nebbia di droni, che saranno anche in grado di emanare profumi.
- Le persone indosseranno abiti creati dalla Nebbia di droni, disegnati e immaginati da loro stesse. Questo favorirà una maggiore libertà nell'espressione della moda e aumenterà il numero di persone che camminano per strada in travestimenti o trasformazioni, che diventeranno la norma.
**Anni 2040**
[Altro]
- Gli smartphone avranno una potenza un miliardo di volte superiore rispetto a quella degli anni 2017 (secondo Ray Kurzweil).
- Informazioni testuali, fotografie e video saranno archiviabili nel DNA, riducendo drasticamente lo spazio necessario.
- Gli esseri umani creati dalla Nebbia di droni mostreranno movimenti interni degli organi e persino flussi sanguigni.
- Emergerà una tendenza ad avere animali domestici realizzati con la Nebbia di droni.
- La Nebbia di droni risponderà alle esigenze umane, rendendo semplice creare oggetti di alta qualità.
- I materiali e le pareti esterne creati dalla Nebbia di droni assumeranno proprietà simili a quelle delle piante: capacità di auto-rigenerazione e auto-replicazione. Sotto pressione, diventeranno più forti, come i muscoli o le ossa.
- Nel campo medico, robot microscopici verranno inviati all'interno del corpo dei pazienti per stampare nuovi organi che funzioneranno correttamente.
**Anni 2050**
[Altro]
- La popolazione mondiale raggiungerà i 10 miliardi di persone.
○La relazione tra intelligenza artificiale e Villaggio Prout
Il livello delle tecnologie scientifiche necessario per consentire agli esseri umani di vivere comodamente è già sufficiente. Nel Villaggio Prout, si utilizza proattivamente l'intelligenza artificiale per svolgere attività al posto degli esseri umani, ma solo entro limiti sicuri e ragionevoli. Tuttavia, il principio fondamentale è non creare una dipendenza eccessiva dall'intelligenza artificiale. Pertanto, ogni dispositivo sarà impostato per funzionare in due modalità: quella automatica con intelligenza artificiale come priorità, e quella manuale, sempre disponibile per l'intervento umano.
Ad esempio, in agricoltura, l'intelligenza artificiale può occuparsi della coltivazione e della gestione, migliorando l'efficienza e rendendo la vita più semplice per le persone. Tuttavia, sarà mantenuta la possibilità di lavorare manualmente. Nella società umana, non esiste una stabilità assoluta; in caso di disastri o altre emergenze, deve essere sempre possibile lavorare manualmente. L'eccessiva dipendenza crea problemi nella società umana, quindi è meglio mantenere un equilibrio.
Anche nel Villaggio Prout si ritiene naturale il continuo sviluppo della tecnologia. La scienza e la tecnologia non sono né buone né cattive in sé, ma strumenti che diventano positivi o negativi a seconda delle intenzioni di chi li utilizza. Tuttavia, in un mondo dove esiste la guerra, lo sviluppo dell'intelligenza artificiale potrebbe collegarsi a super-robot o alla Nebbia di droni, rappresentando una minaccia per l'umanità. Per questo motivo, è essenziale comprendere i desideri umani, migliorare la personalità, e scegliere leader sinceri, oltre ad apprendere su questi temi. Tuttavia, il miglioramento della personalità non è qualcosa che avviene rapidamente; richiede tempo. È quindi necessario promuovere attività che mirino a raggiungere un'assenza di mente e superare l'ego nel corso della vita, per elevare il livello personale della società umana e costruire la pace.
Un altro aspetto importante nell'apprendimento è riassumere i vantaggi e gli svantaggi delle tecnologie scientifiche, affinché genitori e figli possano conoscerli e decidere se utilizzarli o meno. Ripetere costantemente il ragionamento con la propria mente migliora la qualità del giudizio e la capacità di assumersi responsabilità. Una mancanza di questa capacità può portare ad accettare acriticamente le opinioni di persone con voce più forte o abilità oratorie, con conseguenze potenzialmente pericolose.
0 コメント